Safety Leadership

Safety Leadership

N° video: 40

Integrità, leadership, influenza, ascolto, responsabilità e spirito di gruppo: sono solo alcuni dei temi del topic "Safety Leadership", che propone una crescita della consapevolezza dell'individuo all'interno di un sistema strutturato, come un'azienda, o dove ci sia un gruppo di lavoro con compiti ben definiti.

Il percorso si concentra sulla qualità che sono necessarie per una buona riuscita della squadra, ma anche sul potenziamento delle caratteristiche individuali che migliorano le performance e la sicurezza in se stessi e nel proprio lavoro. 

*PROMOZIONE: Se il tuo team supera i 10 membri richiedi un'offerta dedicata cliccando INFO 

Il percorso Safety Leadership si propone di accrescere la consapevolezza del partecipante  in merito all’attitudine e le competenze di un leader.

Grazie a scene di film i partecipanti potranno assumere in forma giornaliera e costante, riflessioni ed ispirazione, sia per migliorare i propri risultati, sia per aiutare gli altri.

Il modello scelto è quello dei livelli logici di Robert Dilts secondo il quale i livelli inferiori influenzano quelli superiori, proprio come le radici di un albero ne influenzano i frutti.

Le radici possono essere paragonate ai livelli valori-identità- convinzioni dell’individuo e dell’organizzazione, mentre i rami, le foglie e i frutti corrispondono ai livelli capacità, comportamenti e ambiente (nel quale vengono sperimentati e raggiunti i risultati). 

Prima di ogni cosa, ciò che otteniamo nell’ambiente dipende da quanto siamo capaci di curare le radici. Se ad esempio come gruppo sposiamo il valore dell’integrità, questo influenzerà direttamente il modo in cui ci comportiamo tra noi e i risultati che otterremo.

Filmanager: migliora le abilità del team in automatico e senza sforzo

Fai una prova gratuita oppure richiedi una consulenza gratuita cliccando qui INFO