Testimonianze

Dicono dei nostri servizi

Abbiamo scelto questa nuova e originale modalità di formazione proprio perchè crediamo nella crescita continua. 

I percorsi Filmanager, grazie alla continuità, hanno impattato sui risultati del gruppo favorendo l'installazione di nuovi comportamenti. 

Con il passare del tempo, oltre 100 Manager delle linee Credipass hanno sviluppato capacità di problem solving, attitudine proattiva verso la complessità e appartenenza all'azienda.  

Filmanager è un ottimo alleato per raggiungere traguardi sempre più elevati. 


Paolo Pennacchio - Responsabile Academy Hgroup Credipass

Grazie a Filmanager abbiamo seguito e formato un team di 15 venditori per un intero anno. Prima di ogni cosa abbiamo registrato un incremento dei fatturati del 30%, mentre come benefici collaterali abbiamo ottenuto l'incremento di coinvolgimento e una disponibilità alla collaborazione maggiore. 

Le scene mostravano esempi concreti sulle fasi della vendita, sulla relazione con il cliente e la gestione delle obiezioni. Grazie alle statistiche automatiche ci siamo resi conto che il progetto è stato molto apprezzato e adesso siamo pronti ad investire ulteriormente con un percorso ad hoc sulla negoziazione. 

Per il nostro team sempre alle prese con la scarsità di tempo, questo sistema di comunicazione e formazione automatica è stato davvero una svolta. Complimenti a tutto il gruppo Filmanager, sempre pronto ad assisterci e seguirci. 

Pasquale Cioria - Amministratore Delegato Casagrin -Case con giardino

Il portale “Il Cinema Insegna” è stata una grande intuizione, ma con Filmanager Virginio De Maio si è superato!

Un vero e proprio percorso di crescita individuale e del team, che permette di ottenere coinvolgimento e superare le principali barriere all’apprendimento dei giorni nostri: presenza fisica, costante mancanza di tempo e difficoltà di restare focalizzati.

Partecipare a Filmanager richiede di investire solo 5 minuti al giorno nella visione di scene di film sapientemente scelte, contestualizzate e corredate da domande potenti che alimentano la riflessione e stimolano il cambiamento.

Ho usato Filmanager per allenare la Safety Leadership di un team di circa 300 persone. E’ stato un grande successo, come testimoniano i contenuti dei numerosi commenti alle scene raccolti in piattaforma.

Filmanager è un’esperienza che mi permetto di consigliare a tutti, specialmente se si ha la fortuna, come me, di co-progettare il topic con Virginio: disponibilità, garbo e competenza fatta persona.

Raffaele Santoro - Health & Safety Culture Facilitator Acciai Speciali Terni S.p.A

Le scene Filmanager sono una parte essenziale di molte mie lezioni.

Scelte con molta cura, non serve neanche che tu abbia visto il film: ti permettono sempre di arrivare al punto in maniera originale.

Sono l’ideale per far riflettere le persone e per fare degli ancoraggi nell’insegnamento.

Jean Vanhoegaerden - Professor of Practice, Ashridge Executive Education at Hult International Business School

Uso spesso il materiale "Il Cinema Insegna" nei miei Master aziendali e nei percorsi di formazione che insieme ai miei collaboratori teniamo in aziende di tutte le dimensioni.

È impressionante osservare il cambio di livello di attenzione, di coinvolgimento, di interesse attivo quando parte una scena scelta con cura per rinforzare il tema che stai trattando in quel momento.

Ed è proprio in questo il grande valore del lavoro messo in piedi da Virginio De Maio: ti semplifica davvero la vita nella selezione delle varie alternative possibili per te, attraverso forme di ricerca intelligenti e soprattutto grazie alle sue spiegazioni ed ai suoi approfondimenti. Il bello è proprio qui, cerchi qualcosa per formare gli altri ma prima ti formi tu con idee, ispirazioni, punti di vista che da solo non avresti mai avuto.

Bravo Virginio e complimenti all’intero team. 

Luciano Attolico - www.lenovys.com

Filmanager ci è sembrato perfetto per avvicinare tra loro, colleghi sparsi per l’Italia in questo periodo di pandemia. E’ stato uno stimolo per superare le difficoltà ed i problemi che si incontrano giornalmente quando ci si interfaccia con altre aziende.

Il percorso a detta del gruppo, è stato molto interessante, pieno di spunti che potranno essere portati anche nel lavoro quotidiano.

La motivazione, in molti collaboratori, è aumentata. In molti ci hanno scritto che ora la mente spesso si collega ai concetti appresi in varie occasioni lavorative. Sono stati proposti alcuni spezzoni di film in cui coraggio, resilienza, pazienza, perseveranza hanno portato ad un cambiamento in ciascuno e questo ha permesso una crescita sia a livello professionale che a livello umano.     

E’ stato un ottimo stimolo per superare le difficoltà ed i problemi che si incontrano giornalmente quando ci si interfaccia con altre aziende.

Molte volte dalle scene di film sono arrivate le intuizioni sul modo di agire ed è stato stimolante immedesimarsi nelle possibili situazioni di vita e di lavoro in tutte le loro sfaccettature.

Anche l'orario della notifica alle 7.00 di mattina molto azzeccata: è servita come carica di energia e positività per affrontare le giornate.

Il percorso è stato  utile e stimolante per il lavoro di tecnico/commerciale che svolgiamo con passione ogni giorno. Inizialmente molti collaboratori temevano che il percorso potesse essere statico ma tutti sono stati colpiti positivamente dalla modalità. Inoltre, vedere spezzoni di capolavori del cinema è sempre un piacere ed un momento di crescita anche culturale oltreché professionale.

Lo rifarei per offrire nuovamente motivazione e spunti di riflessione ai collaboratori.


Michele Michelotti - Amministratore Delegato Ridix S.p.A

Filmanager: migliora le abilità del team in automatico e senza sforzo

Fai una prova gratuita oppure richiedi una consulenza gratuita cliccando qui INFO