Testimonianze

Dicono dei nostri servizi

Grazie a Filmanager abbiamo seguito e formato un team di 15 venditori per un intero anno. Come benefici collaterali abbiamo notato l'incremento di coinvolgimento e una disponibilità alla collaborazione maggiore. 

Le scene mostravano esempi concreti sulle fasi della vendita, sulla relazione con il cliente e la gestione delle obiezioni. Grazie alle statistiche automatiche ci siamo resi conto che il progetto è stato molto apprezzato e adesso siamo pronti ad investire ulteriormente con un percorso ad hoc sulla negoziazione. 

Per il nostro team sempre alle prese con la scarsità di tempo, questo sistema di comunicazione e formazione automatica è stato davvero una svolta. Complimenti a tutto il gruppo Filmanager, sempre pronto ad assisterci e seguirci. 

Pasquale Cioria - Amministratore Delegato Casagrin -Case con giardino

Il portale “Il Cinema Insegna” è stata una grande intuizione, ma con Filmanager Virginio De Maio si è superato!

Un vero e proprio percorso di crescita individuale e del team, che permette di ottenere coinvolgimento e superare le principali barriere all’apprendimento dei giorni nostri: presenza fisica, costante mancanza di tempo e difficoltà di restare focalizzati.

Partecipare a Filmanager richiede di investire solo 5 minuti al giorno nella visione di scene di film sapientemente scelte, contestualizzate e corredate da domande potenti che alimentano la riflessione e stimolano il cambiamento.

Ho usato Filmanager per allenare la Safety Leadership di un team di circa 300 persone. E’ stato un grande successo, come testimoniano i contenuti dei numerosi commenti alle scene raccolti in piattaforma.

Filmanager è un’esperienza che mi permetto di consigliare a tutti, specialmente se si ha la fortuna, come me, di co-progettare il topic con Virginio: disponibilità, garbo e competenza fatta persona.

Raffaele Santoro - Health & Safety Culture Facilitator Acciai Speciali Terni S.p.A

Le scene Filmanager sono una parte essenziale di molte mie lezioni.

Scelte con molta cura, non serve neanche che tu abbia visto il film: ti permettono sempre di arrivare al punto in maniera originale.

Sono l’ideale per far riflettere le persone e per fare degli ancoraggi nell’insegnamento.

Jean Vanhoegaerden - Professor of Practice, Ashridge Executive Education at Hult International Business School

Uso spesso il materiale "Il Cinema Insegna" nei miei Master aziendali e nei percorsi di formazione che insieme ai miei collaboratori teniamo in aziende di tutte le dimensioni.

È impressionante osservare il cambio di livello di attenzione, di coinvolgimento, di interesse attivo quando parte una scena scelta con cura per rinforzare il tema che stai trattando in quel momento.

Ed è proprio in questo il grande valore del lavoro messo in piedi da Virginio De Maio: ti semplifica davvero la vita nella selezione delle varie alternative possibili per te, attraverso forme di ricerca intelligenti e soprattutto grazie alle sue spiegazioni ed ai suoi approfondimenti. Il bello è proprio qui, cerchi qualcosa per formare gli altri ma prima ti formi tu con idee, ispirazioni, punti di vista che da solo non avresti mai avuto.

Bravo Virginio e complimenti all’intero team. 

Luciano Attolico - www.lenovys.com

Un messaggio forte, una metafora, un’emozione che arriva dritta al cuore e alla mente… non c’è relatore efficace che possa in pochi minuti ottenere l’effetto che ottiene una semplice scena di un film.

Il Cinema Insegna è un grande alleato, un progetto generoso e ricco di preziose opportunità.

Ringrazio Virginio De Maio per la sua passione nella ricerca delle migliori scene e per la condivisione dei suoi sapienti approfondimenti.

Giovanna Giuffredi - Life, Business & Corporate Coach – www.lifecoachitaly.it

Filmanager: migliora le abilità del team in automatico e senza sforzo

Fai una prova gratuita oppure richiedi una consulenza gratuita cliccando qui INFO