Questa è la via

Marco, approdato alla corte di Kublai Khan,  viene affidato alle cure di Cento Occhi, un monaco Shaolin dedito alle arti marziali. Tra un colpo e l’altro, il monaco gli svela il vero significato del Kung Fu…

GUARDA LA SCENA:

SPUNTI PER LA RIFLESSIONE

Kung Fu è estrema maestria ed estrema fatica. Un mirabile poeta ha raggiunto il kung fu, un pittore, un calligrafo, di loro si può dire che hanno il Kung Fu. Persino un cuoco o chi spazza i gradini con cura o un servitor solerte può avere il Kung Fu. Pratica, preparazione, pedissequa ripetizione…

L’impegno, la determinazione, il sacrificio e la costanza e il metodo sono i pilastri su cui si fonda il percorso verso il successo. Senza di essi, le mete che desideriamo raggiungere rimarrebbero solo sogni irrealizzati. Estrema maestria ed estrema fatica vanno di pari passo.

Una volta Bruce Lee affermò:

“Non ho paura dell’uomo che ha praticato 10.000 calci una volta, ma ho paura di quello che ha praticato un calcio 10.000 volte”.  

È esattamente così che si raggiunge la vera maestria in qualsiasi ambito. Ripetere infinite volte, in modo da rendere automatiche le abilità.

Questa scena può essere uno stimolo per riflettere con il tuo team e allenare con costanza la maestria, sia del singolo che del gruppo:

Su quale aspetto prioritario è opportuno focalizzarsi? 

Quale potrebbe essere l’abilità che, se sviluppata potrebbe fare la differenza?

 

Marco Polo” è una serie televisiva statunitense di genere storico del 2014 creata da John Fusco per Netflix.

Quante scene a settimana ti piacerebbe che il tuo team ricevesse? 

​Su quali argomenti? ​

Quali cambiamenti ti piacerebbe attivare in azienda? ​​

Noi possiamo aiutarti con i nostri percorsi intensivi e altamente efficaci. Se un’immagine vale mille parole, le scene di film possono innescare profonde riflessioni e azioni ispirate.

Da sempre tra gli strumenti più efficaci per attivare cambiamenti radicali, i film parlano alla mente, ma soprattutto al “cuore” delle persone coinvolgendo tutte le intelligenze che l’individuo possiede, in primis “l’intelligenza emotiva”

Porta in azienda una novità assoluta che coinvolgerà anche le persone meno disposte a mettersi in gioco.
​Prenota anche tu una call esplorativa per capire se possiamo aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi.  >>> PRENOTO UNA CALL ESPLORATIVA

Ci rivediamo in giro
Virginio


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Confermando l’invio di questo modulo dichiaro di aver preso visione dell’Informativa Privacy ed acconsento al trattamento dei dati personali sulla base di quanto disposto dal Regolamento UE 2016/679. Voglio ricevere newsletter ed aggiornamenti. (Visualizza l’informativa sulla privacy)