Cosa c’è nel tuo zaino

CONTESTO

Ryan Bingham è un head hunter  che vive perennemente in viaggio in giro per gli Stati Uniti intento a ridimensionare il personale delle aziende. Occupandosi anche di formazione è solito iniziare le  sue conferenze con la metafora dello “zaino”…

GUARDA LA SCENA:

SPUNTI PER LA RIFLESSIONE

Quanto è pesante la vostra vita?

Una efficace metafora raccontata da George Clooney ci porta a riflettere in profondità su noi stessi, ma non solo. Quando parliamo di “priorità” non ci riferiamo solo a quelle personali, ma anche a tutte le “azioni” e “risorse” (in primis il tempo) alle quali dedicare attenzioni (eliminando le cose superflue). 

Tutti noi portiamo uno zaino sulle spalle. Un peso invisibile che ci ostacola nel nostro cammino verso  il successo, che limita la nostra libertà, rallenta i nostri obiettivi, disturba la nostra produttività.

Riempiamo la nostra vita di “azioni” a basso valore aggiunto:  impegni, promesse, progetti… tutto dentro quello zaino. Difficile camminare, con quel peso sulle spalle, vero?

“Ci appesantiamo a tal punto da non riuscire a muoverci. E state pur certi, il movimento è vita!”

Quali sono le poche azioni che garantiscono risultati nel breve e lungo termine?

Tra le nuvole” è un film del 2009 diretto da Jason Reitman.

In un mondo distratto e tecnologicamente stimolante, è fondamentale tenere i collaboratori focalizzati sulle azioni essenziali per raggiungere risultati a breve e lungo termine.

Scegliete attività ad alto valore aggiunto e affidatevi a follow-up giornalieri per mantenere focalizzati i vostri team.

Noi possiamo aiutarvi con follow up coinvolgenti, grazie a scene di film,  per ricordare loro le priorità e ispirarli a superare gli ostacoli.

Un metodo usato con successo da centinaia di aziende >>>  PRENOTA UNA CALL ESPLORATIVA 

Ci rivediamo in giro
Virginio


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Confermando l’invio di questo modulo dichiaro di aver preso visione dell’Informativa Privacy ed acconsento al trattamento dei dati personali sulla base di quanto disposto dal Regolamento UE 2016/679. Voglio ricevere newsletter ed aggiornamenti. (Visualizza l’informativa sulla privacy)