Nei suoi panni

Dopo essersi allontanato per un attimo, il padre di Stu lo trova implicato in una rissa. La maggior parte dei conflitti sorgono per l’incapacità di calarsi nei panni degli altri. Cosa farà il padre per dare l’esempio al figlio? Ma soprattutto perchè lo fa?

 

GUARDA LA SCENA:

SPUNTI PER LA RIFLESSIONE:

Per fortuna in azienda i conflitti non si risolvono con una rissa, ma i “malumori” influenzano la qualità dei risultati. Un Leader ha come scopo quello di creare un ambiente in cui le persone si rispettino a vicenda.

C’è la necessità di INTERVENIRE quando la situazione lo richiede, la consapevolezza di dover DARE L’ESEMPIO per primi, la volontà di METTERSI NEI PANNI degli altri, capirne le ragioni e FARE qualcosa per conciliare.

Dopo aver condiviso questa scena con i tuoi collaboratori, chiedi:

C’è qualcuno dei tuoi colleghi che non riceve un regalo da tempo?

 

Credits: “The War” è un film del 1994 diretto da Jon Avnet. Protagonisti Elijah Wood, Kevin Costner e Mare Winningham

 

ISPIRA IL TUO TEAM CON UN PERCORSO DI SCENE SUL TEAMWORK 

Cosa accadrebbe se tutto il tuo team ricevesse una scena di film al giorno per la risoluzione dei conflitti? Oppure per la cooperazione e per migliorare i flussi di comunicazione?

Grazie alla piattaforma Filmanager è possibile progettare e programmare un percorso su misura per la tua azienda. Possiamo decidere la cadenza con cui far arrivare le scene e le domande da porre ai tuoi collaboratori per aiutarli a collaborare e lavorare meglio insieme.  

Oppure possiamo costruire un percorso sul mindset o sull’abilità che ritieni necessario sviluppare: vendita, comunicazione, negoziazione, motivazione, coaching, public speaking, relazioni e gentilezza, customer care ecc. ecc.

Tutto questo con impatto minimo per l’operatività, innescando profonde riflessioni di cambiamento con 5 minuti al giorno grazie al potere delle immagini, direttamente sul device del tuo collaboratore. 

Prenota una consulenza esplorativa gratuita >>> PRENOTO UNA CALL ESPLORATIVA 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Confermando l’invio di questo modulo dichiaro di aver preso visione dell’Informativa Privacy ed acconsento al trattamento dei dati personali sulla base di quanto disposto dal Regolamento UE 2016/679. Voglio ricevere newsletter ed aggiornamenti. (Visualizza l’informativa sulla privacy)